Soprattutto quando si è giovani non piace  a nessuno perdere capelli e su questo non ci sono dubbi

se anche non ci è capitato direttamente magari avremo conosciuto qualche persona nella nostra famiglia o nel nostro giro di amici  a cui è  capitato, parliamo  naturalmente di uomini e sappiamo quanto può essere complicato gestire questa vergogna di aver perso i capelli.

Naturalmente non tutti abbiamo lo stesso carattere e non tutti reagiamo  stesso modo, c’è chi se ne frega di più ma c’è chi è più sensibile  e più vulnerabile e quindi nasce quel senso di vergogna nella relazione con gli altri e ci si nasconde tanto per non  mostrare questo tipo di inestetismo.

C’è  anche chi decide di usare il cappello per mascherare  ma un certo punto lo dovrà  togliere in determinate situazioni  e il  problema si ripresenterà.

Un’alternativa ai metodi tradizionali di trapianto ei  capelli che non è fattibile spesso né a livello pratico ne è livello economico riguarda il trattamento di  tricopigmentazione  ed effetto densità Milano.

Parliamo di una tecnica che può essere  eseguita solo da professionisti del settore che consente di mascherare la calvizie appunto a seconda della situazione da affrontare: quindi un conto se si parla di  capelli rasati o anche più lunghi e in quest’ultimo caso la soluzione più adatta  è il trattamento di  tricopigmentazione ed  effetto densità Milano.

Tricopigmentazione ed effetto densita Milano

Tricopigmentazione ed effetto densita Milano

Un trattamento di Tricopigmentazione ed  effetto densità Milano può portare a dei risultati eccellenti.

Praticamente il risultato si ottiene attraverso l’inoculazione di una quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto.

Questo tipo di pigmento riuscirà a dare un effetto ottico diverso nella zona trattata ricreando l’effetto dei capelli.

La tricopigmentazione in generale  e anche la tricopigmentazione ed  effetto densità Milano può essere reversibile o  permanenti ma comunque non è un trattamento molto invasivo.

Sicuramente  la differenza la fa la professionalità dell’operatore, il suo   percorso formativo perché non tutti sono uguali come in  ogni settore. Per quanto riguarda la tricopigmentazione effetto rasato praticamente per e per quelle persone che hanno i capelli corti e che hanno una calvizie pronunciata andranno programmate tre sedute due in due giorni consecutivi  e la terza dopo un mese.

Mentre per la tricopigmentazione  ed effetto densità Milano andranno programmate quattro sedute due in due giorni consecutivi e poi altre due dopo un mese.

Poi c’è da considerare che ogni professionista  ha un protocollo leggermente diverso

Andando nello specifico rispetto al trattamento di tricopigmentazione ed  effetto densità Milano  esso garantisce un buon risultato per chi vuole mantenere un taglio non rasato, oltre al fatto che con questa tecnica si riesce ad ottenere una riduzione sostanziale delle trasparenze e può essere veramente un tipo di trattamento molto duraturo, comodo, non vincolante con tante possibilità di mascherare il diradamento senza perdere la forma dei  capelli.

Come abbiamo già menzionato quando si parlerà di tricopigmentazione ad effetto permanente almeno una volta l’anno andrà programmata una seduta per rinfoltire e mantenere sempre un effetto top, mentre con quella permanente  servirà un controllo ogni 5 anni.