Per quanto ci siano tante palestre, tra le varie chiusure degli ultimi anni, magari la scomodità rispetto al posto dove si abita, semplicemente il desiderio di fare ginnastica in casa ma farla ad alti livelli senza doversi accontentare dei vari tutorial su YouTube, in tanti si stanno indirizzando a collaborare con un personal trainer Milano nord. Si tratta di un professionista che lavora a stretto contatto con la persona che vuole intraprendere un percorso volto a migliorare il proprio aspetto fisico e il proprio tono muscolare oltre che il grado di salute generale. In Italia si sa abbiamo dei buonissimi ristoranti e siamo tutti un po’ delle buone forchette, e ciò peggiora anche in alcuni periodi dell’anno come ad esempio il Natale ma, in realtà, anche in estate possiamo cadere vittima di tentazioni e mangiare qualche gelato di troppo.
Mettere su qualche chilo è sin troppo facile, di solito il problema è perderli anche perché quello che fanno un po’ tutti, sbagliando clamorosamente, è smettere completamente di mangiare oppure eliminare intere categorie alimentari pur di rientrare nei vecchi jeans. Di solito questa decisione strampalata non solo non porta risultati ma rischia anche di rovinare la salute, per questo bisogna rivolgersi ad un personal trainer. Fare un programma personalizzato che migliori il proprio stato fisico è la scelta più propositivo e soprattutto più attiva che si possa fare. Fatti consentirà di continuare a mangiare, anzi in alcuni casi potremmo anche aumentare il numero di calorie ingerite quotidianamente, sempre volgendosi comunque ad alimenti sani perché le schifezze vanno arginati e proprio per migliorare persino le prestazioni sportive.
Perché scegliere un programma personalizzato con un personal trainer?
Sicuramente una decisione di questo tipo può rientrare all’interno di un pensiero volto al miglioramento personale, perché tante persone oggi hanno bisogno di dare una svolta generale alla propria vita e partire dal corpo è sempre uno dei modi più concreti per farlo. Senza esagerare ad inseguire canali di perfezione estrema, magari adottati a causa di riviste patinate, il personal trainer studiando un po’ il nostro stile di vita, il nostro corpo, le nostre aspettative, potrà darci un quadro reale della situazione e veramente farti raggiungere un obiettivo credibile, soddisfacente, che non si faccia condurre una vita proibitiva.
Fare sport ci consente anche di rallentare l’invecchiamento, e questo è qualcosa che le persone non tengono in conto. Con l’andare degli anni i tessuti tendono a collassare tanto è vero che si parla spesso di avere dei prolassi perché il tono cala in maniera prepotente. Non c’è niente di più auspicabile che cominciare a muoversi anche se non l’abbiamo mai fatto: può essere difficile, ma la strada è in discesa se ci avvaliamo della collaborazione di un personal trainer che sarà molto propositivo rispetto alle nostre reali capacità ed esigenze e riuscirà comunque in qualche modo ad applicare delle strategie, che conosce grazie alla sua esperienza, che possono essere efficaci anche su di noi.
Anche coloro che fanno di sport già da tempo potrebbero desiderare una svolta, qualche spunto nuovo.