Se hai qualche dubbio riguardo al tuo partner e alla sua fedeltà, allora dovresti rivolgerti a un investigatore privato per coppie Brescia. Il compito (anzi, i compiti) dell’investigatore non si riduce al semplice pedinamento di una persona, probabilmente fedifraga. I vantaggi di assumere un investigatore privato sono molteplici.
Le leggi sulla privacy continuano a essere un argomento caldo oggi e gli investigatori privati devono esserne estremamente consapevoli per garantire la loro conformità a tutte le leggi sulla privacy federali, statali e locali pertinenti. I film spesso mostrano investigatori privati in agguato nelle case di notte, scattando foto di persone all’interno delle loro case e perseguitando le persone in luoghi privati. Questo non è consentito dalla legge! Ogni persona ha diritto alla privacy nelle proprie case, nella propria proprietà e nella proprietà privata di altri. Gli investigatori privati che violano queste leggi sulla privacy si ritroveranno rapidamente arrestati o in guai legali. Detto questo, se una persona è in pubblico, un investigatore privato può scattare foto di quella persona e sorvegliarla come parte di un’indagine. Tuttavia, gli investigatori privati dovrebbero prestare attenzione e rimanere aggiornati su tutte le leggi locali relative alla fotografia o alla registrazione di persone in pubblico e seguire rigorosamente tutte le leggi relative all’uso di questi materiali come parte di un’indagine.
Ma se parliamo di un investigatore di alto livello come quello di cui parliamo oggi che si trova a Brescia il problema non si pone perché è molto preparato anche dal punto di vista legislativo e quindi non c’è possibilità che farà errori o che prenda delle sanzioni
Gli investigatori privati, come chiunque altro, possono andare ovunque in pubblico, tuttavia, non sono autorizzati a sconfinare in proprietà private
Gli investigatori privati, come chiunque altro, possono andare ovunque in pubblico. Tuttavia, non sono autorizzati a sconfinare in proprietà private, irrompere o altrimenti accedere illegalmente a qualsiasi edificio, dispositivo, area di stoccaggio, schedario o proprietà privata senza un’adeguata autorizzazione. Hollywood ritrae spesso investigatori privati che sconfinano come parte del loro lavoro: irrompere negli edifici, scavalcare recinzioni in proprietà private e rovistare negli schedari che non appartengono a loro.
Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Gli investigatori privati non possono in nessun caso hackerare un account privato o accedere illecitamente a qualsiasi dispositivo, account o informazione privata. Gli investigatori privati utilizzano regolarmente Internet per le loro attività investigative. Possono accedere ai profili dei social media delle persone che sono pubblici, sfogliare database pubblici e siti Web che contengono informazioni sulle persone e ricercare le persone in directory di informazioni pubblicamente disponibili. Impersonare un agente di polizia o un altro funzionario delle forze dell’ordine è un reato. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli stati non consente agli investigatori privati di portare un badge o indossare un’uniforme. L’investigatore privato deve prendere ogni cautela per non fraintendere il significato del badge o dare l’impressione di essere un funzionario delle forze dell’ordine.
Ovviamente questo problema non vale per chi sa fare bene il suo lavoro.