Chi siamo

Sostanzialmente siamo due ragazzi torinesi che hanno deciso di creare un portale dedicato allo scambio di appunti universitari in modo totalmente gratuito.

Non amiamo infatti tutti quei siti di compravendita che si arricchiscono trattenendo una percentuale sulle vendite dei vostri appunti, per questo il nostro servizio è totalmente gratuito ed è pensato per quegli studenti che vogliano aiutare altri loro compagni di corso che per un motivo o per un altro non sono riusciti a seguire una lezione (o un corso intero) e hanno il disperato bisogno di recuperare appunti

Ma AppuntiUnito non è solo questo! Infatti abbiamo implementato un sistema che permetta la creazione di gruppi dedicati alle diverse facoltà e in cui gli studenti possano conoscersi e comunicare tra loro, o scambiarsi pareri e commenti sui corsi che seguono.

Il servizio è in fase di lancio e per questo alcune funzionalità non sono ancora attive, ma presto inseriremo una ricompensa a punti per chi avrà condiviso più appunti e una graduatoria mensile con premi reali per chi entrerà nella top three!

foto-davide

Davide Ambu

Laureato magistrale in Fisica delle Tecnologie Avanzate, lavoro ormai da due anni come web designer e developer freelance. Appassionato di marketing, social media e nuove tecnologie, esperto di comunicazione digitale, trascorro il mio tempo libero cercando di emulare Charles Bukowski. Spesso dopo una festa mi sento dire “Tu a risorgere ci hai messo solo un giorno!”.
foto-marco

Marco Tampellini

Laureando in magistrale di Ingegneria Civile – Costruzione strade ferrovie aeroporti, appassionato di calcio, amante del tempo libero trascorso in compagnia di amici tra una birretta e l’altra, e di texas hold’em… hobby che spesso hanno compromesso un’assidua partecipazione alle lezioni, da qui la disperata ricerca di un sistema per racimolare appunti coerenti con i corsi…